Reykjavik, sull'isola di Viðey, poco lontano dalla costa, si accende la Pace.
Reykjavik,Imagine Peace Tower.
Il 20 Marzo di 44 anni fa, si celebrava, sulla Rocca di Gilbilterra, il matrimonio tra John Lennon e Yoko Ono. Il loro viaggio di nozze è un evento rimasto nella storia. La coppia rimase a letto una settimana, dal 25 al 31 marzo, fecendosi riprendere da diversi fotografi e rilasciando interviste contro le spese militari, la guerra nel Vietnam e per pace nel mondo. A distanza di 38 anni da quello storico evento,nel giorno del 67° compleanno di John Lennon, il 27 Ottobre 2007, è stata innaugurata la IMAGINE PEACE TOWER. Un'opera voluta e concepita da Yoko Ono. Un tributo a John Lennon, un opera artistica che simboleggia la prosecuzione di quella campagna per la Pace, che ancora oggi continua e continuerà grazie alla IMAGINE PEACE TOWER. Un potente fascio di luce, intenso nella sua brillantezza, si innalza nel cielo senza nubi di Reykjavik, iridescenti rifrazioni arcobaleno si manifestano quando c'è pioggia o con la neve.
Dove, se non in Islanda, poteva essere collocato il simbolo di chi lotta per la Pace nel Mondo, di chi combatte con la forza degli argomenti, contro la violenza delle armi e della guerra.
La IMAGINE PEACE TOWER si illumina ogni 9 Ottobre, compleanno di John Lennon, fino al 8 Dicembre, anniversario della sua morte. Durante il Solstizio d'Inverno, l'ultimo giorno dell'anno e durante Solstizio di Primavera. In omaggio a Yoko Ono, la città di Reykjavik, accende la IMAGINE PEACE TOWER il 18 Febbraio, giorno del compleanno dell'Artista.
sei appassionato di cinema e montaggio
clicca e diventa
Film Maker